Rimini Romana

Una passeggiata nel centro storico di Rimini si trasforma in un viaggio nel tempo. Benvenuti ad ARIMINUM! Una città di oltre 2000 anni fa, scelta dall'Imperatore Romano nel 268 a.C. come punto strategico per la conquista della Pianura Padana e come snodo centrale per il commercio marittimo alla foce del Fiume Ariminus. Scopri monumenti e reperti archeologici per rivivere l’affascinante storia dell'epoca e dei suoi personaggi.

Alla scoperta di ARIMINUM…

cosa vedere in
un giorno…

Rimini Medievale

Storie e aneddoti tra Santi e impostori, guelfi e ghibellini, eretici e capitani di ventura... la Rimini medievale è tutta da scoprire. Tuffati nel periodo d’oro del XII sec., quando il Campus Comunis, l'attuale Piazza Cavour, era il centro della vita cittadina e la culla di grandi artisti, come quelli della Scuola di Giotto. Tra chiese, opere d'arte e resti nascosti, il salto temporale è assicurato!

Un salto nel MEDIOEVO…

cosa vedere in
un giorno…

Rimini Rinascimentale

La storia di Rimini vive un periodo di grande splendore nel Rinascimento diventando una delle corti quattrocentesche di maggior fulgore, grazie alla figura di Sigismondo Pandolfo Malatesta, mecenate delle arti e abilissimo condottiero. Entra nel suo regno e segui le sue tracce, partendo dall'imponente Castel Sismondo, simbolo di una delle più importanti Signorie del tempo.

Sulle tracce di
SIGISMONDO MALATESTA…

cosa vedere in
un giorno…

Rimini Felliniana

Rivivi la storia di una piccola provincia degli anni '30, nei luoghi di "Amarcord". Passeggia tra le vie della città con lo sguardo ingenuo e divertito di un bambino, lasciandoti trasportare dalle immagini del film del Grande Maestro Federico Fellini. Vivi un sogno ad occhi aperti partendo da lì dove tutto è iniziato... Il Cinema Fulgor!

A spasso con Federico
in AMARCORD…

cosa vedere in
un giorno…